IL FRANCHISING. COS’È E COME FUNZIONA.

franchisingIl franchising, detto anche affiliazione commerciale, è la soluzione che permette all’imprenditore di entrare nel mondo della distribuzione di beni e servizi avviando un’attività che può contare sin dall’inizio sulla sicurezza di un brand affermato e diffuso su territorio nazionale.
Consiste nello stipulare un accordo di collaborazione con un’azienda cosiddetta madre, la quale permette all’affiliato, dietro il versamento di un corrispettivo, di vendere i prodotti o servizi a distanza geografica dalla sede principale e potendo godere di una certa autonomia gestionale. I primi esperimenti di franchising risalgono addirittura agli anni trenta del 1900, e da allora la crescita di questo tipo di associazione non ha conosciuto ostacoli. Fra i marchi che hanno una solida tradizione di franchising, si contano colossi come Benetton, Stefanel, McDonald’s e Coca-Cola. A partire dal 2004, il franchising è regolarizzato anche in Italia con la Legge 129 del 2004.

QUALI VANTAGGI OFFRE

Questo tipo di associazione commerciale garantisce sia all’azienda madre sia all’imprenditore che vi si affilia (detto franchisor) indubbi vantaggi; da un lato l’azienda madre può contare su una diffusione territoriale più capillare e vicina al cliente, dall’altro il franchisor ha la possibilità di calcare un mercato già rodato, potendo inoltre contare su una libertà totale in termini di scelta del personale, strategie di mercato metodi di vendita.

 

IL FRANCHISING E AMTOPWEB

Amtopweb permette all’imprenditore giovane o professionista che ha voglia di mettersi in gioco di entrare in affiliazione commerciale con la nostra azienda. La fee d’ingresso per i nuovi affiliati è estremamente competitiva rispetto agli standard italiani, e verrà stabilita in trattativa riservata. Il franchisor avrà l’esclusiva su tutti i nostri servizi nella sua zona di competenza e non verrà lasciato mai solo. Potrà infatti contare su continui corsi di formazione che verranno erogati via web da uno staff di consulenti professionisti, al fine di garantire un armonioso avvio dell’attività lavorativa e una continua acquisizione delle più moderne tecniche di strategia di vendita.

Inoltre, l’imprenditore avrà piena libertà gestionale sulla sua azienda: si occuperà di scegliere il personale, le modalità del lavoro, la gestione delle risorse.

 

COME AFFILIARSI CON NOI

Affiliarsi è semplicissimo: l’imprenditore stipulerà un contratto di affiliazione e da quel momento potrà avvalersi di tutti i servizi e di tutta l’esperienza di Amtopweb. Il compito dell’imprenditore, una volta divenuto franchisor, sarà esclusivamente quello di occuparsi dell’acquisizione di contratti con i clienti. Una volta acquisito il contratto, sarà Amtoweb.com by A.M. Group srl a completare la pratica realizzando l’intero servizio “chiavi in mano”.

 

Se sei interessato ad affiliarti ad Amtopweb, non esitare a contattarci all’indirizzo info@amtopweb.com.

Il tuo franchising inizia da qui!